Associazione

Regolamento

Consultando il regolamento di Moto club Motorando Bergamo potrete informarvi sui diritti e doveri dei soci, nonché sulle tariffe di tesseramento. Su richiesta possiamo anche inviarvi il regolamento via e-mail.


Se volete iscrivervi subito o annullare il vostro tesseramento non esitate a chiamarci al numero +39 3395008787 o a contattarci:


Numero di telefono:
Fax:
Indirizzo e-mail:

CONDIZIONI GENERALI DI ISCRIZIONE E REGOLAMENTO INTERNO

 

  1. 1.      SCOPO

Lo scopo di Motorando Club è di diffondere l’uso della motocicletta creando un simpatico, piacevole e pacifico punto di riferimento per persone che hanno una passione in comune, attraverso l’organizzazione di gite turistiche di uno o più giorni, la partecipazione a motoraduni nazionali ed esteri e lo svolgimento di attività creative in genere, manifestazioni e competizioni anche nel settore enduro.

  1. 2.      DEFINIZIONE DI SOCIO E QUOTE ASSOCIATIVE

E’ definito Socio Ordinario (TESSERA FEDERALE FMI) chi abbia regolarmente versato la quota associativa in forma integrale nei termini e modalità previste. La quota associativa annuale per l’anno 2015 è fissata in € 50,00. Essa permette: di partecipare alle attività promosse da Motorando Club; di far parte degli organi societari; dà diritto di voto nell’ambito del Moto Club; di ricevere il gadget e l’adesivo personalizzati Motorando Club; di beneficiare degli sconti presso gli esercizi convenzionati Motorando Club (il cui elenco è presente nel volantino annuale); di ricevere materiale informativo generale riguardante le manifestazioni e le iniziative organizzate da Motorando Club. Comprende inoltre: parziale copertura assicurativa come da specifiche F.M.I.; speciali convenzioni stipulate dalla F.M.I. (di cui specifiche da richiedere c/o F.M.I.); gadget specifici F.M.I.; partecipazioni a manifestazioni sportive e turistiche in Italia e all’estero; conseguire licenze e qualifiche partecipando agli appositi corsi; sconto sulle tariffe d’ingresso a manifestazioni motociclistiche a livello nazionale ed internazionale.

  1. 3.      MODALITA’ DI ISCRIZIONE

L’iscrizione a Motorando Club deve avvenire tramite il versamento dell’intera quota associativa annuale (la cui durata è intesa per anno solare) e la presentazione della scheda di richiesta compilata in tutte le sue parti e firmata per accettazione. Per le richieste provenienti da minori si rende necessaria l’autorizzazione scritta dei genitori. L’avvenuta iscrizione è subordinata in ogni caso all’insindacabile approvazione del Consiglio Direttivo.

  1. 4.      RINUNCE

La rinuncia a far parte di Motorando Club durante l’anno deve avvenire tramite comunicazione scritta. Nulla è dovuto da Motorando Club a titolo di restituzione o rimborso.

  1. 5.      ISCRIZIONE ALLE GITE

Le iscrizioni alle singole gite di Motorando Club saranno effettuate durante la riunione settimanale antecedente la gita. Si comunica, altresì, che a tali manifestazioni possono accedere anche persone non iscritte a Motorando Club o appartenenti ad altri Club. Tali adesioni sono subordinate all’approvazione degli organizzatori della gita. Per le gite che comprendono due o più giorni, è obbligatorio il versamento di una caparra cofirmataria almeno quindici giorni prima, al fine di facilitare Motorando Club nelle pratiche di prenotazione degli alberghi per il pernottamento. La rinuncia successiva al versamento della caparra comporta la perdita della stessa.

  1. 6.      PUNTEGGI E CLASSIFICA

La partecipazione alle gite annuali in programma dà diritto, al Socio regolarmente iscritto, all’assegnazione di un punteggio attribuito per ogni singola uscita. Tale punteggio, soggetto a incremento in relazione al “sistema di Punteggi” riportato nel volantino annuale, concorre a formare una classifica che vedrà premiati, alla fine dell’anno, i primi tre classificati. Per stimolare ogni singolo Socio a partecipare attivamente all’organizzazione delle gite, è stata inserita la variabile di punteggio definita “organizzazione gita”. Tramite una “scheda-sondaggio” tra i partecipanti, si determina una votazione globale per ogni giro (la valutazione deve tener conto del percorso, del panorama, dell’interesse culturale, del ristorante, ecc.). La manifestazione “Chronorando” è disciplinata da un proprio regolamento disponibile presso la sede.

  1. 7.      COMPORTAMENTO

Caratteristica dei viaggi e delle manifestazioni è la libertà. Una libertà “responsabile” che ogni partecipante deve essere in grado di gestire in un contesto di gruppo. I conduttori devono, quindi, attenersi alle norme del Codice della Strada e a tutte le disposizioni vigenti in materia, comprese le eventuali disposizioni specifiche delle località attraversate. Regola essenziale del club è il rispetto verso gli altri soci e il rispetto dell’ambiente: parchi, proprietà pubbliche e private.Le motociclette devono essere in regola con le disposizioni del Codice della Strada e in perfette condizioni di marcia.

Per quanto non espressamente specificato si rimanda alle normative vigenti in materia.

  1. 8.      ENDURO

Per il settore enduro, si fa riferimento al regolamento sottoscritto con i singoli piloti e con F.M.I., visionabili presso la segreteria del Moto Club.

  1. 9.      RESPONSABILITA’

Con l’iscrizione al Motorando Club, il partecipante dichiara di aver preso conoscenza e di accettare le condizioni generali d’iscrizione e di partecipare impegnandosi a rispettare scrupolosamente le prescrizioni. Dichiara, altresì, di sollevare: Motorando Club, il Presidente, il Segretario, i Soci e tutto lo staff; l’organizzazione, i suoi Rappresentanti e Aiutanti; le Autorità e le altre persone collegate con l’organizzazione delle manifestazioni; da ogni e qualsiasi responsabilità per i danni e inconvenienti riportati o che derivassero a terzi, o a cose di terzi, per effetto della sua partecipazione alle attività istituzionali, rinunciando a priori a qualsiasi rivalsa o a ogni ricorso ad Autorità non considerate dalle vigenti norme.

10.    INFORMATIVA ex art.13 D. Lgs. 196/2003 PER IL TRATTAMENTO DEI DATI SENSIBILI

Ai sensi del d.lgs. 196/2003, sulla tutela delle persone e dei dati personali, il trattamento delle informazioni che La riguardano, sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e tutelando la Sua riservatezza e i Suoi diritti. Ai sensi dell'articolo 13 del predetto decreto, Le forniamo quindi le seguenti informazioni.

1. I dati sensibili da Lei forniti saranno trattati per le seguenti finalità: Iscrizione al Moto Club Motorando e Iscrizione alla F.M.I.

2. La pubblicazione delle immagini personali, riprese durante le gite e manifestazioni del Moto Club, avverrà per le finalità di pubblicazione su sito internet e social network. Ne vieta altresì l’uso in situazioni che ne pregiudichino la dignità personale e il decoro.

L'utilizzo delle immagini, nel suo complesso, è da considerarsi in forma gratuita e nessuna pretesa potrà essere richiesta in futuro.

3. Il trattamento sarà effettuato con i seguenti modi: manualmente tramite moduli precompilati archiviati e informatizzati.

4. Il conferimento dei dati è obbligatorio per diventare socio ordinario presso il Moto Club e la F.M.I.; l'eventuale rifiuto a fornire tali dati potrebbe comportare la mancata o parziale esecuzione del contratto / la mancata prosecuzione del rapporto.

5. I dati non saranno comunicati ad altri soggetti né saranno oggetto di diffusione
, ad eccezione del F.M.I. in merito al rilascio della tessera socio.

6. Il titolare del trattamento è Motorando Club e In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell'articolo 7 del D.lgs.196/2003

 

Per quanto non espressamente definito nel presente regolamento, si rimanda allo Statuto del Motorando Club e allegati. Lo Statuto del Motorando Club, con le modifiche apportate, è stato depositato presso il Moto Club. Chiunque fosse interessato, copie di quanto sopra sono visibili in sede.

Moto club Motorando
Bergamo


Telefono:

+39 339 5008787

 

E-mail: 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Moto Club Motorando A.S.D.- Via Angelo Maj 16/B Bergamo P.IVA:03285600163 Tel +39 339 5008787 Email: info@motorandoclub.it